CERCA

Energia rinnovabile


Collegamenti sponsorizzati

Grafene e ambiente

Come il Grafene è utile all'ambiente

Grafene e ambiente
E’ duro come un diamante, è leggerissimo e sottile, è trasparente come il vetro, è flessibilissimo, è molto più resistente dell’acciaio, è ecologico ed ha una conduttività elettrica maggiore rispetto a quella del rame! Si chiama “Grafene” materiale scoperto nel 2004 che con queste sue incredibili proprietà utilizzeremo su ampia scala nel prossimo futuro, e sarà in grado di sostituire brillantemente i materiali tradizionali. Tra le sue eccellenti caratteristiche segnaliamo nel settore ambientale alcune applicazioni che sono state sperimentate e altre che sono in via di sperimentazione.

Continua >>

Efficientamento energetico Campania

Risparmio energetico e piano per la Campania

Efficientamento energetico Campania Il risparmio di energia è uno tra i più importanti obiettivi dell'Unione europea (UE) in campo energetico. I paesi europei e in particolare quelli a maggiore sviluppo economico tendono all’efficientamento energetico non solo per contenere il consumo di  energia ma anche per tutelare l’ambiente e soprattutto per frenare le emissioni in atmosfera comprese quelle di CO2. A tale proposito la regione Campania al fine di migliorare l'efficienza energetica degli edifici ha di recente approvato il piano “Energia Efficiente” per Comuni, Consorzi e Aziende pubbliche.

Continua >>

Incentivi efficienza energetica

Incentivi risparmio energetico nel Lazio

Incentivi efficienza energetica
Una strada che si sta percorrendo in molti paesi, per ridurre gli elevati consumi energetici che si registrano e che sono in continua crescita, è quella dell’efficienza energetica sia nelle attività lavorative che in quelle domestiche. A questo proposito la regione Lazio ha emanato due bandi rivolti alle piccole e medie imprese e agli enti pubblici in cui ci sono agevolazioni per risparmio energetico tramite “incentivi risparmio energetico” per accrescere la quota di energie rinnovabili e per migliorare l’efficienza energetica. Il Lazio con questi “incentivi efficienza energetica” si propone anche l’obiettivo accorciare la distanza che lo separa dalle regioni italiane più virtuose nel settore della “green economy” e in particolare per il risparmio energetico e per l’energia alternativa.

Continua >>

Adeguamenti produttori energie rinnovabili Lazio

Adeguamenti agli incentivi energie rinnovabili nel Lazio

Adeguamenti produttori energie rinnovabili Lazio Si allarga sempre di più l'uso dell’energia verde nel nostro paese,  tema che si sta ponendo in modoa fondamentale nelle scelte delle piccole e medie imprese e degli enti pubblici, per la loro capacità di fornire benefici economici e occupazionali. Tramite i fondi europei la regione Lazio vuole incentivare la piccola e media impresa e gli enti pubblici ad aumentare la quota prodotta dalle energie rinnovabili, in modo da avvicinare la regione a quelle che sono ai vertici del settore della “green economy”.

Continua >>

Il Bio-gas

Vantaggi dalla produzione di bio-gas

Il Bio-gas Una delle più importanti fonti energetiche rinnovabili in grado di apportare benefici alla nostra economia è sicuramente quella del bio-gas, combustibile che viene prodotto da materie che abbiamo in grande quantità sul territorio come gli avanzi dell’industria agroalimentare, i liquami e le deiezioni animali, i rifiuti organici. Come avviene la produzione biogas e i benefici che otteniamo dalla sua produzione; inoltre i limiti che si incontrano nel suo utilizzo.

Continua >>

L'impianto fotovoltaico

Impianto fotovoltaico: vantaggi e svantaggi

L'impianto fotovoltaico
Con l’installazione di un impianto fotovoltaico abbiamo la possibilità di trasformare, direttamente e immediatamente, l’energia solare in energia elettrica senza l’uso di alcun combustibile fossile. Andiamo ad analizzare sia i notevoli benefici dal punto di vista economico che da quello ambientale sia alcune criticità che si hanno con l’installazione di un impianto fotovoltaico. Segnaliamo anche alcune aziende che se ne occupano.

Continua >>

Energia da biomassa

Benefici e criticità producendo energia da biomassa

Energia da biomassa
Tra le fonti energetiche pulite e rinnovabili l’energia da biomassa è, negli ultimi anni, una tra quelle che stanno avendo una notevole crescita. Ciò è dovuto, oltre che ad una maggiore attenzione all’uso di combustibili fossili, anche al fatto che la biomassa è un materiale che possiamo trovare con grande facilità dovunque ed è una notevole risorsa pulita, rinnovabile e vicina agli impianti di utilizzo. Diamo una breve definizione di cosa è l’energia da biomasse; inoltre vediamo quali sono i benefici e i limiti che si hanno nell’utilizzo di questa tecnologia energetica.

Continua >>

L'energia geotermica

Vantaggi e svantaggi con l'energia geotermica

L'energia geotermica
Con un impianto geotermico possiamo sfruttare il calore presente nel sottosuolo della terra trasformandolo sia in energia termica che in energia elettrica. Questa fonte energetica ha la caratteristica di non alterare o inquinare l’ambiente circostante e di essere rinnovabile e perenne. Utilizzare l’energia geotermica comporta numerosi vantaggi e alcuni svantaggi, che  vediamo in dettaglio.

Continua >>

Corsi fotovoltaico

Corsi fotovoltaico per progettisti

Corsi fotovoltaico Tra le fonti energetiche rinnovabili il fotovoltaico occupa una posizione rilevante ed è un settore in grande sviluppo in Italia e più in generale in Europa. Per la progettazione e realizzazione degli  impianti fotovoltaici  è necessario che i progettisti e gli installatori siano formati tramite la frequenza ad appositi corsi  fotovoltaico che permetterà loro di operare al meglio nel settore. Quali sono gli obiettivi e i contenuti che devono essere presenti nei corsi fotovoltaici e segnalazione di alcune aziende che li realizzano.

Continua >>

Corsi fotovoltaici

Obiettivi dei corsi fotovoltaici

Corsi fotovoltaici
In una situazione economica che offre scarse possibilità di occupazione avere una specializzazione nel campo delle energie rinnovabili e in particolare nel fotovoltaico può dare prospettive di lavoro immediate, visto che in questo settore l’occupazione è in crescita da diversi anni a questa parte. I corsi fotovoltaici sono diretti a coloro che vogliono conoscere, approfondire e/o consolidare la propria preparazione, sia teorica che pratica, sugli impianti fotovoltaici. Ci occupiamo in particolare dei corsi installatore fotovoltaico e indichiamo i link di alcune aziende che li progettano e propongono.

Continua >>
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Cerca nella tua Regione
Cerca nella tua Provincia
TUTTI GLI ARTICOLI
Collegamenti sponsorizzati
Ultimi siti segnalati
Enea L'Ente per le Nuove tecnologie, l'Energia e l'Ambiente ha il ruolo di strumento operativo a supporto...
dettagli..
Stea Energia Solare Corsi sul solare fotovoltaico: azienda con sede a Bari, specializzata nel campo delle energie altern...
dettagli..
Impianti Solari Napoli Azienda con sede a Pozzuoli, in provincia di Napoli, specializzata nella progettazione ed installazi...
dettagli..
EnerPoint L'azienda si trova a Nova Milanese e si occupa della realizzazione dei sistemi fotovoltaici, in part...
dettagli..
Orsanet L'Orsa è un centro di formazione situato a Palermo. Le proposte formative dell'istituto sono: i sis...
dettagli..
Zero Emission ZEROEMISSION ROME, now in its 5th edition, has become the reference point for all companies interest...
dettagli..
Nuova Olp SECURPROJECT è una Società di ingegneria con esperienza specifica nel campo degli impianti elettri...
dettagli..





Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet'